Palermo
Chi ha visto una volta il cielo di Palermo non potrà mai più dimenticarlo.
Il grande letterato tedesco, Johann Wolfgang von Goethe, descrive così il capoluogo della Sicilia: Palermo. Una città con tanti luoghi di interesse storico, artistico, culturale e paesaggistico, ma soprattutto un centro abitato, dal carattere unico, che colpisce i tanti turisti che visitano la città ed i posti belli di Palermo.
Cosa vedere in un giorno? Certamente la bellezza paesaggistica di una città, che si sviluppa tra il mare ed i monti. La Palermo da scoprire è rappresentata da elementi come Monte Pellegrino, legato al culto di Santa Rosalia. Difatti a Palermo, tra le cose da vedere c’è certamente il Santuario della Santa.
Se vi state chiedendo cosa visitare a Palermo Cose di Viaggio vi darà i giusti consigli e gli spunti per organizzare una visita di Palermo, per non perdere le attrazioni e dei posti unici di questa città.
Le attrazioni di Palermo da visitare sono numerose e non si tratta solo di monumenti da visitare, ma a Palermo le cose da fare sono spesso di carattere esperenziale. Si percepisce la vera essenza della città, con i posti da visitare, ma soprattutto entrando a contatto con i colori ed i sapori di questa città, frutto di secoli di dominazioni differenti, che si sono mescolate l’una con l’altra. Chi visita Palermo non può certamente ripartire senza assaggiare un’arancina, pane e panelle o il pane con la “meusa”.
Cose di Viaggio vi segnalerà cosa vedere a Palermo e nei dintorni. Soprattutto il meraviglioso borgo marinaro di Cefalù, ma anche le spiagge uniche di Ustica ed Isola delle Femmine. Insomma un itinerario unico ed approfondito che vi permetterà di non perdervi nulla di questa splendida città!