Amsterdam
Amsterdam: l’acqua dei canali che ti segue dovunque, lo scampanellio delle biciclette, l’odore di proibito e la sensazione di trovare, intorno a te, qualcosa che ti completa. Le parole di Fabrizio Caramagna disegnano la capitale dei Paesi Bassi come un quadro a tinte accese dove arte e cultura si fondono pennellando una città libera. Definita come la Venezia Europea, Amsterdam incanta con l’intreccio dei suoi canali sui quali si affacciano le colorate case strette con tetto a campana.
Con Cose di viaggio scoprirai cosa vedere ad Amsterdam in un fine settimana o in un viaggio di più giorni. Leggere la nostra guida ti permetterà di attraversare idealmente Piazza Dam, visitare il Rijksmuseum, lo Stedelijk Museum o quello di Van Gogh per immergerti poi nella storia, entrando nella casa di Anna Frank. Ma non è tutto perchè visitare Amsterdam vuol dire anche immergersi nella vita notturna della città e la nostra guida ti permetterà di scegliere tra i locali più famosi e i coffee shop più caratteristici della città.
Non resta che proseguire la lettura per trovare tante idee di viaggio e scoprire cosa fare ad Amsterdam in un weekend oppure in 3, 4 o 5 giorni.