Barcellona
I catalani amano dire: “Qui no ha vist Barcelona, no ha vist cosa bona”. Letteralmente: chi non ha mai visitato Barcellona, non ha mai visto una bella città. Ed è probabile che non ci sia nessuno che pensi il contrario. Perché? È semplice. È una città ricca di storia, sempre viva a qualsiasi ora del giorno o della notte. Avrai sempre delle cose da fare a Barcellona. Tra le “calles” potrete respirare la forte identità che caratterizza questa città. È impossibile chiedersi “cosa si può visitare a Barcellona?” perché anche solo passeggiando per le vie del centro non potrete fare a meno di innamorarvene. Tuttavia, le cose da fare e da visitare a Barcellona sono davvero tante, perciò zainetto e gambe in spalla!
Gli amanti dei percorsi classici, per esempio, non possono perdere un giro nell’emblematica Sagrada Familia. La cattedrale, opera del grande architetto Antoni Gaudí, non perde il suo fascino nonostante sia ancora in costruzione dal 1882. Lo stesso artista ha lasciato in giro per la città altre sue straordinarie opere come Casa Batlló e Casa Milà, entrambe nell’elegantissimo barrio di Gràcia. Questo stile stravagante e colorato lo ritroverete in molti altri edifici del posto. La sua magia però non finisce qui. Tra le cose da non perdere a Barcellona, non ci sono solo attrazioni e monumenti. Anche la ricca cucina e la frenetica vita notturna rappresentano luoghi di interesse a Barcellona.
Vedere Barcellona dovrebbe essere nei piani di ogni appassionato di viaggi che non l’ha ancora visitata. Cose di Viaggio vi porterà fino a Barcellona a conoscere, oltre alle rinomate attrazioni, i posti meno conosciuti ma assolutamente imperdibili per la vostra visita!