Genova
Veniamo a Genova, che dici di non aver mai visto. Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare.
Con queste parole Francesco Petrarca cantava il capoluogo ligure che, incastonato tra il mare e le alture, riesce a stregare col suo fascino chiunque si incammini per i carruggi e le strette stradine intrise di salsedine che conducono al porto.
Città di mercanti, marinai ed esploratori, Genova ha radici antichissime e vanta il centro storico più grande d’Europa. Secondo antiche tradizioni il suo nome deriverebbe dal latino “Ianua”, porta. E proprio come una porta spalancata sul mondo, multietnica e ospitale, la Superba accoglie profumi, sapori e culture da ogni dove per rimescolarle ai colori del suo mare che si estende fiero per oltre trenta chilometri di costa.
Grazie a Cose di Viaggio avrete l’occasione di scoprire cosa vedere a Genova attraverso accurati approfondimenti, immagini e video volti a fornirvi tutte le informazioni necessarie per esplorare il capoluogo ligure come solo un genovese doc saprebbe fare.
L’Acquario di Genova e Galata Museo del Mare, il centro storico e il Porto Antico, prezioso crocevia di popoli e tradizioni, saranno solo alcune delle tappe del nostro viaggio. E ancora i Palazzi dei Rolli, la Lanterna di Genova, la Cattedrale di San Lorenzo e la splendida Boccadasse, piccolo borgo di pescatori che saprà regalarvi tramonti mozzafiato.
Scoprite insieme a noi quel che di più bello potrete vedere a Genova in un giorno, un weekend o, perché no, in una bella vacanza all’insegna dei sapori e delle bellezze liguri. Cose di Viaggio vi accompagnerà alla scoperta di una città di rara bellezza, un gioiello tutto da scoprire.