Vienna
A Vienna si ha l’impressione che si viva e si sia sempre vissuti nel passato.
Visitare Vienna è vivere una moderna capitale europea ma, allo stesso tempo, anche compiere un tuffo nel passato: quello del periodo imperiale degli Asburgo.
Ma a Vienna i luoghi da visitare più importanti quali sono? Di certo i meravigliosi castelli, che lasciano veramente senza fiato, l’Hofburg, la residenza reale cittadina, ma tra le cose da vedere a Vienna non può mancare una visita a Schönbrunn, fastoso castello fuori le mura della città. Per chi ama proprio i palazzi lussuosi, tra le 10 cose da vedere a Vienna si trova certamente il Belvedere di Vienna, dove è conservato, tra varie opere d’arte, anche uno dei baci più famosi al mondo, il Bacio di Klimt.
Ma vedere Vienna vuol dire anche conoscere e toccare con mano il mondo da favola delle feste di palazzo, quello musicale del valzer di Mozart e della storia tormentata della Principessa Sissi.
Insomma l’offerta culturale della città è molto ampia: famosissimi anche il Museo di Storia dell’Arte e quello di Scienze Naturali, posti da visitare a Vienna proprio al centro città.
Per chi ama la natura ed il divertimento consigliamo invece da vedere a Vienna il Danubio ed il Prater, con la Ruota Panoramica ed il vicino Museo delle Cere di Madame Tussaud.
Infine i consigli di Cose di Viaggio vi faranno vivere anche l’artistica zona della Landstrasse, con le case decorate da Hundertwasser. Gli itinerari proposti consiglieranno cosa fare a Vienna in un giorno, ma anche cosa vedere a Vienna in 2 giorni o molti di più.